FISV Days Torino 2019

22 Novembre 2019 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
L'enigma della vita: uomo e ambiente nel secolo dove tutto sta cambiando

Le Nazioni Unite hanno proclamato il 2020 Anno Internazionale per la Salute delle Piante (IYPH 2020). L'obiettivo principale sarà quello di sensibilizzare l'opinione pubblica, compresi gli studenti, sull'importanza e l'impatto della salute delle piante rispetto a questioni di importanza globale, come la lotta alla fame e alla povertà, la sicurezza alimentare, le minacce per l'ambiente e per lo sviluppo economico.

La ricerca scientifica, passando attraverso le innovazioni in campo medico e molecolare, ha portato e può portare ancora maggiori competenze per la diagnosi in campo, l'identificazione delle malattie e, di conseguenza, anche per la cura delle piante. Dalle Scienze della Vita un viaggio sulle evoluzioni della biologia molecolare, della diagnostica e della medicina. Un approccio 'One Health' per parlare di salute globale, dall'uomo alle piante, per il Pianeta.

Aula Magna della Cavallerizza Reale, Università degli Studi di Torino, Via G. Verdi, 9.

I FISV Days sono giornate formative e di divulgazione scientifica organizzate dalla Federazione Italiana Scienze della Vita (FISV). Si articolano in una serie di mini conferenze, della durata di 15 minuti ciascuna, tenute da relatori di elevato spessore scientifico provenienti da Università ed enti di ricerca italiani.

Sono rivolti agli studenti dal IV anno delle Scuole Superiori in poi e, in generale, coinvolgono un pubblico di "non addetti ai lavori" affrontando in modo semplice e facilmente accessibile i temi più dibattuti nell'ambito delle Scienze della Vita. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti previa prenotazione.

Compila il MODULO DI ADESIONE e invialo entro il 30 ottobre 2019 a Marina Nobilio, segreteria@fisv.org