weTree - inaugurazione del Bosco degli Altri a Palazzo Nuovo

8 Marzo 2022 dalle ore 11:00 alle ore 12:15

In occasione della giornata internazionale della donna, verrà inaugurato il bosco di weTree a Torino. È nato a Palazzo Nuovo, nell’area verde finora trascurata davanti alle aule, il Bosco degli “altri”, intitolato a Lia Varesio, per promuovere un nuovo equilibrio tra uomini e natura.

La collaborazione tra Agroinnova, Centro di Competenza per l’innovazione in campo agro-ambientale dell’Università di Torino, e la Città di Torino, grazie al sostegno di Iren e dell’Università di Torino, ha portato a riqualificare uno spazio dell’Università all’interno del comprensorio di Palazzo Nuovo. La riqualificazione, ad opera delle agronome paesaggiste Stefania Naretto e Chiara Otella, fondatrici dello studio LineeVerdi, ha stimolato così una consapevolezza ambientale in prospettiva circolare, realizzando un’area verde intitolata a una donna che si è distinta con le sue attività per una società torinese migliore.

L'evento si svolgerà in diretta streaming ed è obbligatoria la registrazione qui: https://unito.webex.com/unito/onstage/g.php?MTID=e292efbb9323a2fdeb48fb18e33586ebe.