XLVII Incontri Fitoiatrici di Saluzzo

19 Novembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 13:00

XLVII Incontri Fitoiatrici
Difesa delle colture orto-frutticole

Fondazione Agrion - Manta (CN) - 19 novembre 2021

L’incontro sarà presieduto da Maria Lodovica Gullino, Direttore di Agroinnova, e da Giacomo Ballari, Presidente di Agrion. Tra i relatori; Aldo Galliano, Graziano Vittone, Luca Nari, Lorenzo Berra, Federico Spanna, Luisa Ricci Giacomo Ballari, Maria Lodovica Gullino, Davide Spadaro, Massimo Pugliese, Giovanna Gilardi, Cristiano Carli, Angelo Garibaldi, Vladimiro Guarnaccia, Ilaria Martino, Roberto Giordano, Matteo Monchiero, Davide Nari.

 

I temi della giornata andranno ovviamente a toccare le più recenti novità nella difesa in post-raccolta, l’evoluzione dell’assistenza tecnica piemontese e le problematiche riscontrate su colture di interesse per il Piemonte, come melo, pero, fragola, peperone, pomodoro e piccoli frutti.

 

È obbligatoria la registrazione. Per la modalità in streaming, occorre cliccare sul seguente link di collegamento, per effettuare la registrazione. Per la modalità in presenza, occorre inviare un’e-mail di conferma all’indirizzo amministrazione@agrion.it. L’accesso alla sala sarà garantito solo a chi è in possesso di Green Pass.

 

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto POST-FRUIT: difesa post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli finanziato dalle Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo, Fossano, Saluzzo e Savigliano; del progetto KIRIS: la moria del kiwi - approfondimento sull’eziologia e strumenti di prevenzione e difesa, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo; e del progetto EXCALIBUR- Exploiting the multifunctional potential of belowground biodiversity in horticultural farming, finanziato dal programma Europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 n° 817946.